I BAMBINI PREGANO

 

Presentiamo, questo mese, le intenzioni con cui hanno pregato i bambini che frequentano il terzo anno di catechismo, (9 anni) in occasione della presentazione del loro corso, alla comunità.

 

Y          Io ti chiedo, Gesù, che l’amore che c’è nella mia famiglia sia anche in tutte le altre e ci sia sempre.

Michele

Y     Signore, fai sparire la povertà nel mondo e conduci le persone a cercare la pace e non far mancare acqua e cibo.

Amanda

Y     Gesù, ti prego di darmi in futuro una vita felice e che nel mondo ci sia la pace; vorrei anche che, un giorno, le mie amiche capissero quanto voglio loro bene.

Rebecca

Y     Grazie Signore, per tutte le cose che ci hai donato: il cibo, l’acqua....., ma ti chiedo anche di portare la pace nel mondo.

Elisa

Y     Gesù, ti ringrazio per avermi dato una famiglia che mi vuole bene, senza farci mancare il cibo, l’acqua e altre cose essenziali.

Mattia

Y     Dio, ti ringrazio per avermi creata e ti lodo perché ti investi dei nostri peccati, ma soprattutto ti chiedo di riuscire a far riappacificare il mondo.

Fulvia

Y     Dio, ti prego perché Valentina guarisca presto ed anche il polso della mia maestra.

Erika

Y     Grazie Dio per le cose meravigliose che ci hai dato, sei proprio speciale e ti terrò sempre nel mio cuore e con tutto il cuore ti ringrazio anche per il cagnolino che mi è arrivato.

Gaia

Y     Gesù, ti chiedo di far star bene la mia famiglia e i miei parenti, fai che non succeda loro mai niente che li faccia star male e proteggi anche tutte le persone del mondo.

Chiara

Y     Grazie Gesù per avermi dato una bella famiglia e per tutte le cose belle che mi trovo attorno; fai che non ci siano più guerre, ma ci sia la pace in tutte le città del mondo e che tutti i bambini poveri possano mangiare.

Ginevra

Y     Ti ringrazio molto di quello che ci hai donato: per le mie amiche, per la mia famiglia, i miei parenti e spero che nessuno rimanga solo.

Giorgia

Y          Grazie per avermi donato una famiglia, grazie anche per aver salvato mio nonno e mio fratello.

Francesco

Durante la presentazione del terzo corso Giulia ha ricevuto per la prima volta il Sacramento dell’Eucaristia. Diego, suo compagno di classe, le ha dedicato questa preghiera:

 

Y     Per Giulia, che oggi riceve la sua Prima Comunione, perché questo Sacramento l’aiuti a sentire ancora di più, dentro di sé, che Gesù è un grande dono, noi ti preghiamo.

Diego