AVVENIRE: IL QUOTIDIANO DI TUTTI

a cura di Maria Carla Papi

Capita talvolta, anche all’uscita da messa, di parlare con qualcuno di Avvenire. Ma anche tanti buoni cristiani, arricciano un po’ il naso e dicono di leggere altri quotidiani, quasi a scusarsi di non poter affrontare un’altra spesa. MA PERCHÈ NON SOSTITUIRLO?. L’assaggio, per così dire, lo si può fare acquistando Avvenire alla Domenica che contiene inoltre l’inserto Bologna Sette. In questo modo, la spesa è minima e ci si può accorgere della completezza di questo quotidiano il quale, ora, si presenta in una veste grafica completamente rinnovata, non vi sono più articoli spezzettati in prima che continuano all’interno e gli articoli sono leggeri, vivaci e con un facile linguaggio discorsivo.

È stata una scelta coraggiosa e all’avanguardia, interessanti anche le pagine di cultura, come Agorà, e le pagine dedicate alle opinioni dei lettori.

Inoltre, le notizie – di cronaca e non - sono esposte senza tutti quegli orpelli che disorientano i lettori e in piena libertà e obiettività. Non si ha paura, insomma, che il giornale ci conduca col pensiero dove non vogliamo andare.

In un mondo di carta stampata che appartiene a padroni sempre più potenti, Avvenire è un giornale che appartiene solo al libero pensiero di chi scrive e di chi legge senza far da scendiletto a nessuno e ha mantenuto il prezzo di 0,88 Euro, mentre gli altri hanno subito arrotondato a 0,90 Euro!

Perché allora non approfittare delle vacanze e iniziare a conoscerlo?

Se in seguito qualcuno volesse far l’abbonamento all’edizione domenicale, darà una mano anche alla voce della nostra Diocesi (comprandolo dal giornalaio invece non si dà alcun contributo). Per informazioni al riguardo rivolgersi a Maria Carla (051564017)

VISITATE IL SITO WWW.AVVENIRE.IT

Per Bologna Sette visitare il sito: WWW.BOLOGNA.CHIESACATTOLICA.IT