I BIMBI PREGANO

 

Proseguiamo la pubblicazione delle preghiere scritte dai bambini in occasione della presentazione alla comunità dei corsi di catechismo.

 

 Secondo corso (8 anni) –  Comunicandi

 

Y     Nostro Dio, ti ringrazio di averci fatto nascere sani e ti ringrazio di averci dato una famiglia. Togli tutti i miei peccati e metti pace nella terra perché non ci sia più la guerra e accogli i morti, compreso mio nonno che è andato in cielo da poco. (Tommaso)

 

Y     Noi ti preghiamo Signore, per le persone che non ti ascoltano, fa’ che riflettano sui loro sbagli e ti seguano. (Carolina)

 

Y     Meno male che Dio c’è, perché senza di Lui non si potrebbe mangiare, bere, giocare e i bimbi e i genitori poveri avrebbero ancora meno da mangiare. Se ci fosse solo il diavolo ci farebbe come schiavi e mangeremmo e berremmo meno, ma per il sacrificio di Gesù non è così. (Veronica)

 

Y     Signore, fa che la guerra in Iraq finisca e tutti i malati guariscano in fretta e dona un eterno riposo a tutti i famigliari morti. (Andrea F .)

 

Y     Caro Gesù, proteggi tutti i bambini e soprattutto quelli che sono ammalati. Ti prego aiuta chi soffre a ritrovare la felicità. Amen. (Silvia M. )

 

Y     Dio ti dono questo ringraziamento, perché credo di essere stato bravo e ti chiedo di perdonarmi ogni mio peccato, dopo, se mi perdoni, ti farò un regalo, cioè ringraziarti. (Andrea M.)

 

Y     Santo Gesù, proteggi tutti noi e permetti ai più piccoli di crescere in pace, aiutaci perché abbiamo una grande quantità di dispiaceri per tutte le persone morte. (Leonardo)

 

Y     Mio Dio ti ringrazio per tutte le cose che noi riusciamo a fare e perché ci hai dato le nostre mamme e i papà e anche i nonni e speriamo che la guerra finisca presto. Amen ! (Matteo)

 

Y     Santo Gesù io ti voglio bene, perché sei infinitamente buono. Amen!  (Gabriele) 

 

Y     Per favore Dio proteggici e metti pace nel mondo. PACE!!!! (Giulia A.) 

 

Y     mio Dio, ci hai difeso dalla morte e da ogni male e per questo ti ringrazio. Fai  in modo che il leone sia amico della gazzella e nel mondo ci sia pace e niente guerra. Chiedo ancora a Te Signore, in noi fratelli, di far crescere l’amore. (Daniele)

 

Y     Signore, per favore, puoi aiutare a far avere da mangiare i bimbi e gli adulti poveri? (Giulia C. )

 

Grazie Gesù che ci dai la salute, il cibo, da bere e grazie per averci creato. (Silvia F .)

 

Y          Caro Dio, ti ringrazio per avermi donato una casa, una famiglia, dell’acqua, del cibo, degli amici….Tu mi hai donato molte cose, per tutto quello che mi hai donato io ti ringrazio. (Chiara)

 

Y     Grazie Signore, per averci creato, per averci donato l’anima e soprattutto per averci dato la possibilità di ricevere molti sacramenti. (Michele)

 

Y     Dio è buono e gentile e io lo amo perché mi ha dato una famiglia, un gatto, degli amici, io lo amo perché mi ha dato la natura, il cielo, la scuola, tante cose, tantissime cose, proprio tante cose, per questo lo ringrazio e lo prego. (Federico)

 

Y     Io prego per la gente buona, ma soprattutto prego il Signore che ha creato il mondo e ci ha donato il cibo; prego per le persone morte in guerra, di malattia o di vecchiaia perché in cielo siano felici. (Rebecca)

 

Y     Vorrei che gli Angeli del Signore proteggessero tutti i bambini del mondo da problemi più grandi di loro come la fame, la guerra e la sofferenza. (Angelo)

 

Y     Ringraziamo il Signore di aver creato l’Eucaristia, che ci aiuta a non peccare più e ci dona la vita eterna. (Simone)

 

Y     Caro Dio, proteggi e stai vicino ai bambini di Beslan e a quei genitori che non li hanno potuti riabbracciare. (Cecilia)

 

Y     Ringraziamo il Signore per averci aiutato nei momenti difficili e per averci donato l’Angelo Custode, il perdono dei peccati e anche le mani, le gambe e il corpo. Ringraziamo il Signore per averci donato la scuola, dei bravi maestri e anche i catechisti. (Adiam)

 

Y     Ti ringraziamo Signore, perché noi viviamo in pace, fai per favore che la pace venga anche nei paesi dove c’è la guerra. (Martina)

 

Y     Caro Gesù perdona i miei errori, i miei capricci e le mie marachelle; grazie per la vita che mi hai dato e per tutte le cose belle che ho. (?)

 

Y     Signore, ti ringrazio per averci donato la vita e il pasto di ogni giorno, per averci dato una bella famiglia e un bravo sacerdote in ogni chiesa. (?)

 

Y     Lodiamo il Signore perché è buono con tutti e se noi commettiamo degli errori lui ci perdona sempre. Grazie Signore! (?)

 

Y     Caro Dio, vero che per essere amati da te non importa essere vecchi o giovani, poveri o ricchi, simpatici o antipatici? Bisogna solo essere giusti e una volta litigato bisogna far pace.(?)

 

Y     Caro Dio, ti voglio un bene che tu non ti puoi immaginare. W  DIO!!! (?)

 

Y     Caro Dio, ti ringrazio di aver creato la terra, il cielo e l’amore che è nel mondo. Avvolgi, per favore, nel Paradiso i nonni volati ormai in cielo. Grazie di tutto questo. (?)

 

 

E per finire IRENE che frequenta il Post-Cresima, ma si è già proposta come aiuto catechista, ha scritto:

 

“Per noi catechisti o aiuto catechisti, perché come strumenti messaggeri della Tua Parola, riusciamo sempre a prendere per mano e guidare i bambini che ci affidi, Fa’ che in questo mondo pieno di indifferenza riusciamo ad infondere un messaggio di pace e di speranza ai futuri testimoni di Cristo, per far loro plasmare un pianeta di amore e farli crescere nella Fede e nella più totale armonia con Te.”